FINLEAL “officina finanziaria” è una società di mediazione creditizia.

Da oltre 20 anni operiamo tra il mondo dell’impresa e quello della finanza, mettendo a disposizione le nostre esperienze e competenze per favorire i rapporti fra queste due realtà cruciali nell’avvio e nella gestione di processi di sviluppo. Così siamo cresciuti negli anni, con serietà e passione, agendo con professionalità, creando mano a mano servizi più mirati e innovativi, sempre attentamente personalizzati alle esigenze del singolo cliente.

Ci definiamo “officina finanziaria” perché lavoriamo in team, come un efficiente reparto produttivo impegnato a costruire solidi ponti fra impresa e finanza. E lo facciamo da specialisti, per aziende di ogni tipo e dimensione, valutando e scegliendo caso per caso gli strumenti finanziari più idonei, predisponendo piani economico finanziari, verificando la fattibilità delle istruttorie, monitorando l’avanzamento delle richieste presso gli istituti preposti alla concessione del credito.

La globalizzazione e i suoi competitivi scenari richiedono nuovi assetti imprenditoriali, flessibili e pronti a raggiungere più avanzati equilibri attivando tempestivi sbocchi internazionali. Una tematica, questa, che conosciamo bene sia per le opportunità che offre sia per i rischi che nasconde, per la quale siamo in grado di garantire supporti all’altezza di qualsiasi situazione.

I nostri interventi sono prevalentemente indirizzati a incentivare i migliori progetti nei campi dell’innovazione, della ricerca e dello sviluppo. Ogni giorno al fianco del cliente con un atteggiamento di partnership fatto di stima, comprensione e mutuo rispetto, valutiamo le caratteristiche e le potenzialità dell’azienda per individuare le migliori soluzioni possibili.

Sappiamo affrontare con efficacia le sfide del mercato non solo grazie ad un’organizzazione che nel 2011, prima fra le società di mediazione creditizia in Italia, ha certificato il suo Sistema di Qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008, ma anche attraverso una costante opera di selezione e aggiornamento di personale qualificato, il vero valore aggiunto della nostra struttura interna come della nostra rete commerciale, oggi operativa nel Triveneto ed in Lombardia con linee di espansione rivolte verso l’Italia Centrale.

Concludendo, riteniamo che il valore aggiunto di FINLEAL in ambito finanziario aiuti, acceleri e consolidi i processi di crescita delle aziende; per questo teniamo particolarmente averla quale nostro cliente, per supportarla nella realizzazione dei suoi progetti e per il raggiungimento, nel tempo, di importanti traguardi al suo fianco.

FINLEAL “ officina finanziaria” propone un servizio specialistico di orientamento ed assistenza nell’universo complesso dei finanziamenti alle imprese, in particolare piccole e medie.

Essa mette a disposizione dell’azienda tutta l’esperienza dei suoi esperti del credito al fine di:

  • Individuare gli strumenti finanziari più idonei;
  • Predisporre il business plan, indispensabile alla valutazione e successiva presentazione e discussione del progetto;
  • Dare corso all’istruttoria, verificando tramite modelli e simulazioni idonee la fattibilità, anche ex-post;
  • Monitorare l’avanzamento della domanda presso gli istituti finanziari preposti alla concessione del finanziamento.

Il lavoro di équipe ha un ruolo essenziale nella filosofia di FINLEAL “officina finanziaria”. Relazioni di successo tra l’azienda e proprio cliente sono basate su stima, fiducia, comprensione e mutuo rispetto, caratteristiche che si sviluppano nel tempo e che il team Finleal ha come obiettivo quotidiano.

La nostra clientela è servita da un team altamente motivato in grado di soddisfare le richieste dei più elevati standard.

FINLEAL SRL è a Vostra completa disposizione per ogni eventuale soluzione e per proporre interventi finalizzati alle Vostre esigenze.

Creazzo Consulente di direzione in finanza d’impresa e sviluppo servizi finanziari per settori emergenti e nuova imprenditoria: Reti d’Impresa, Start-Up, Internazionalizzazione delle Imprese, Innovazione, Ricerca&Sviluppo. Socio fondatore e presidente di “As.Co.F.A.I”. e “Fare in Rete”, nel 1989 fonda FINLEAL ,società di consulenza finanziaria alle imprese e mediazione specializzata del credito, di cui è A.D.. Collabora con “Syrnet Financial”, società specializzata nella consulenza valutaria ad aziende ed istituti di credito, partner del gruppo “Il Sole 24 Ore”/Radiocor”. Membro del direttivo “CdO”, associazione che raggruppa oggi in Italia circa 34.000 tra imprese e professionisti. Si occupa prevalentemente di attività nel settore bancario e finanziario, nazionale ed internazionale, creazione di ” Reti d’Impresa” anche in qualità di delegato “AssoretiPmi”.

FINLEAL S.r.l.

Via Vecchia Ferriera, 4/A

36100 Vicenza
Tel (+39) 0444 964833 – Fax (+39) 0444 964815
P.IVA – CF e R.I./VI 02119250245 – REA/VI 208319
cap. soc. 50.000,00 i.v
Iscrizione OAM n. M1

In collaborazione con: